PORTONI A BATTENTE

: I portoni a due battenti “linea legno” trovano la loro maggior collocazione nei centri storici, dove il sapore di antico si adatta bene alle ristrutturazioni dei portici e delle entrate ad arco in marmo o in sassi a vista.

 

Sono costruiti con una struttura interna formata da profili in acciaio zincato, uniti tramite saldatura e verniciati a polveri. Sono, inoltre, coibentati con poliuterano espanso e rivestiti esternamente ed internamente con essenze di primissima qualità: larice, abete, hemlock, okoumè in legno massiccio o in pannelli multistrato lamellare di varie tipologie e spessori.

 

I nostri portoni sono completi di guarnizioni laterali in gomma antinvecchiamento e antischiacciamento, spazzole in setola antiusura superiori ed inferiori, cerniere in acciaio zincato e tropicalizzato di grandi dimensioni complete di boccole autolubrificanti e cuscinetti reggispinta.

 

Possibilità di zoccolatura complanare in: rame naturale, rame antichizzato, acciaio inox o satinato. La movimentazione dei portoni può essere manuale o motorizzata.

 

 

Accessori

 

Chiusura

 

Per la chiusura del portone manuale è utilizzato il cariglione, interno o esterno, completo di asta verticale in acciaio zincato e tropicalizzato. Può essere:

- cieco (apribile solo internamente)

- passante (apribile esternamente con cilindro e maniglia)

 

Bussola

 

Bussola porta lettere inserita in un anta del portone, complanare, con feritoia esterna e copertura di dimensioni e materiali a scelta.

Cassetta di raccolta posta inserita in un’anta del portone, complanare, completa di apertura a chiave.

 

Specchiature

 

Possono essere in vetro antisfondamento, vetro camera o retinato, eseguite in varie forme su richiesta del cliente: angoli arrotondati, circolari, rettangolari, poligonali.

A seconda delle esigenze sono complete di guarnizioni a tenuta, cornici in alluminio verniciato, complanari al pannello o in legno.

 

Griglia di aerazione

 

Griglia di aerazione composta da cornice perimetrale esterna con lamelle in legno di varie essenze e lamiera microforata interna tinta RAL a scelta.

Dimensioni a richiesta.